Madrid: un velivolo Boeing 767 della compagnia Air Canada ha effettuato atterraggio di emergenza dopo aver girato per ore sulla città spagnola
È successo all’aeroporto di Madrid: un aereo della compagnia canadese Air Canada ha effettuato un atterraggio di emergenza nello stesso aeroporto da dove era partito.
Dopo essere partito nel primo pomeriggio il velivolo Boeing 767 della compagnia Air Canada ha avuto un guasto tecnico che la costretto a tornare indietro e ad atterrare nello stesso aeroporto da cui è partito.
L’atterraggio è avvenuto dopo che lo stesso velivolo ha girato per ore sulla capitale spagnola per consumare il carburante.
Grande soddisfazione per i 130 passeggeri dell’aereo che hanno a lungo battuto le mani allo staff della compagnia aerea.
Madrid: atterraggio d’emergenza per il volo AC837
Il volo AC837 per Toronto, a bordo del Boeing 767 della compagnia Air Canada, era decollato dall’aeroporto internazionale di Madrid alle ore 14.30.
Già qualcosa di singolare era accaduto: lo scalo era stato precedente chiuso a causa della presenza di un drone.
Dopo il decollo il Boeing 767 ha avuto problemi ad una ruota ed al motore e il comandante del velivolo ha chiesto tempestivamente un atterraggio di emergenza.
Prima di procedere all’atterraggio lo stesso aereo, scortato da un F18 dell’aeronautica militare, ha dovuto consumare quasi tutto il carburante, come sancito dai protocolli di sicurezza.
Dalle ore 14.30 fino alle 19.10 (ora di atterraggio) lo stesso aereo della compagnia Air Canada ha sorvolato la città spagnola.
I video girati sono diventati subito virali e stanno facendo il giro del web.
Droni su Barajas, aeroporto chiuso
Lo stesso Aeroporto di Madrid 15 minuti prima del decollo del Boeing 767 era stato chiuso a causa dell’avvistamento di droni vicino alle piste.
“Ritardi all’aeroporto Adolfo Suarez-Madrid Bajaras. Un drone non è un giocattolo, è un aereo”,
ha twittato l’ente di controllo dell’aviazione civile spagnola.
Gli avvistamenti dei droni sono avvenuti in prossimità dell’aeroporto, non sopra le piste.