Chi è Valentina Vernia, la ballerina professionista, nota per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi e per essere stata impegnata con il cantante Alberto Urso, impegnato a Sanremo
Scopriamo tutti i segreti di Valentina Vernia, la nota ballerina conosciuta soprattutto grazie alla sua partecipazione al talent show di Amici.
Chi è Valentina Vernia
Nasce a Ruberia, in provincia di Reggio Emilia, il 24 novembre del 1995, sotto il segno zodiacale del sagittario.
Sin da piccola coltiva la passione per il ballo, divenendo in seguito danzatrice di Hip Hop e modern.
Insegna le medesime discipline in una scuola di danza a Sassuolo, dopo di che entra nel mondo dello spettacolo, ballando una coreografia nel film intitolato “Tini – La nuova vita di Violetta”.
Nel 2018 partecipa allo show Dance Dance Dance, entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, venendo eliminata nel corso della quarta puntata del serale, dopo di che è nel corpo di ballo di Roberto Ferrari, che si esibisce nel talent show di X Factor.
Nel 2019 è inoltre nel corpo di ballo dello show dedicato alla carriera di Albano Carrisi, intitolato “55 passi nel Sole.”
Fidanzato e curiosità
Per quanto riguarda la vita sentimentale della Vernia, si sa che la ragazza abbia avuto una relazione con Alberto Urso, concorrente assieme a lei ad Amici 18 e vincitore di quell’edizione.
I due, incontratisi proprio nel talent show, avevano proseguito la conoscenza al di fuori del programma televisivo. Nel mese di settembre 2019 era arrivata l’ufficializzazione da parte di Urso, nel corso di Verissimo.
Il giovane aveva dichiarato
“Non so se sono fidanzato, è una parola forte, ma frequento una ragazza. Ci vogliamo bene e ci troviamo bene insieme. Si chiama Valentina, ha partecipato con me ad Amici”.
Nel febbraio del 2020, nel corso di un’intervista, Alberto Urso dichiara di essere nuovamente single.