Chi è Biagio Antonacci, il celebre cantautore e chitarrista italiano in uscita con il nuovo singolo intitolato “Ti saprò aspettare”
Scopriamo tutti i segreti di Biagio Antonacci, dagli esordi della sua carriera fino ad arrivare alla vita privata.
Chi è Biagio Antonacci
Nasce il 9 novembre del 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, a Milano.
Antonacci è oggi uno dei cantautori di maggior successo della musica italiana. Esordisce nel mondo della musica dopo il fortunato incontro con Ron, che lo presenta a Gaetano Curreri, che a sua volta gli fa aprire uno dei concerti degli Stadio.
Dopo la partecipazione alla 38esima edizione del Festival di Sanremo, grandi successi, premi e molte soddisfazioni, nel 2019 è in tour assieme alla collega Laura Pausini.
Nel 2020 esce, invece, il suo nuovo e ultimo singolo dal titolo “Ti saprò aspettare”.
Chi sono la compagna e i figli?
Il celebre cantante è impegnato sentimentalmente con una donna chiamata Paola Cardinale, con cui vive a Milano assieme anche alla figlia di questa, Benedetta.
La coppia, nonostante la differenza di età, sta insieme ormai da quasi 16 anni e, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe sposarsi a breve.
La donna compare nella vita di Antonacci dopo la separazione tra il cantante e Marianna Morandi, figlia del celebre Gianni Morandi, sopraggiunta dopo un matrimonio durato dal 1993 fino al 2002.
Da quella relazione, Antonacci aveva avuto due figli: Paolo, che oggi ha circa 25 anni, e Giovanni, che ne avrebbe invece 19.
Il primogenito Paolo è autore della canzone “Mi farò trovare pronto” di Nek, che è stata anche in gara al Festival di Sanremo 2019, mentre il piccolo Giovanni esordisce nel mondo discografico rap nel 2019 con la canzone “Se mi scegli“, disponibile per l’ascolto su Spotify e IMusic, di cui esiste anche un video su Youtube prodotto da Parix Hilton.