Caserta, donna scaraventata dal marito dall’auto in compagnia della figlioletta di 8 anni
È successo in un’area di servizio vicino a Caserta: una donna iraniana di 37 anni è stata scaraventata dal marito dall’auto in autostrada.
La donna, soccorsa dagli agenti, ha raccontato di subire continui maltrattamenti dall’uomo e di dover ricorrere alle cure mediche.
Finora la donna ha dichiarato di non aver mai sporto alcuna denuncia per timore di possibili ritorsioni del marito sulle due figlie.
L’uomo è scappato ed è ricercato.
Caserta, scaraventa fuori auto moglie e figlia:
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 7 febbraio: la donna è stata abbandonata nel piazzale di un’area di servizio con la figlia di 8 anni ed è stata soccorsa dalla polizia Stradale di Napoli Nord.
La donna ha raccontato di essere a bordo di una Renault con la figli minore di 8 anni.
Gli Agenti della Polizia sono andati a casa della donna per portare via l’altra figlia di 15 anni.
Come previsto dal Codice Rosso, la donna e le sue figlie, sono state portate in una struttura protetta, mentre il marito, suo connazionale, al momento risulta irreperibile.
Adesso l’uomo è ricercato.
Codice Rosso: che cos’è? Cosa prevede?
Ad agosto è entrata in vigore la Legge 19 luglio 2019, n. 69, conosciuta come Codice Rosso, che ha apportato modifiche al Codice penale, al Codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica.
L’obiettivo del Codice Rosso è combattere la violenza sulle donne visto che ogni giorno si verificano numerosi casi di femminicidio e di violenza domestica.
Tra le novità previste dal Codice Rosso l’attuale normativa prevede che, in caso di maltrattamenti contro familiari o conviventi, la reclusione passa dagli attuali 2-6 anni a tre/sette anni.
Se il fatto avviene ai danni di un minore, di un disabile o di una donna in gravidanza, la pena è aumentata fino alla metà.