‘Non mi facevano entrare’ Amadeus, bloccato fuori dal Festival: il conduttore rivela il terribile retroscena

Amadeus rivelazione choc prima della 70esima edizione del Festival di Sanremo: “Non avevo il permesso di entrare” ecco cosa ha rivelato

amadeus
Festival di Sanremo, confessione di Amadeus

Amadeus è uno dei conduttori più amati di sempre, con la sua ironia infatti è entrato piano piano nelle case degli italiani e anche nel loro cuore.

Amadeus a Sanremo

Il conduttore tutto si aspettava tranne di essere scelto come conduttore del Festival di Sanremo. Il presentatore infatti ha iniziato la sua carriera lavorando prima in radio e solo dopo ha intrapreso la carriera televisiva.  Eppure oggi è uno dei conduttori più affermati sulla Rai, riscuotendo anche un grande successo.

Lo stesso Amadeus in una recente intervista ha parlato di quanto fosse importante e orgoglioso essere il conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, tanto che si è lasciato andare un intervista a Di Più:

«Da bambino mi incantavo a seguirlo in TV quando c’era ancora lo schermo in bianco e nero»

 

Facendo un tuffo nel passato e ricordando i bei momenti con la sua famiglia.

Amadeus rivelazione choc prima di Sanremo

Il conduttore però ha parlato anche dell’importanza che Sanremo aveva quando all’epoca, la televisione era ancora in bianco e nero. Amadeus infatti ha ricordato i momenti felici insieme alla madre e il padre quando la sera incominciava il Festival di Sanremo:

«Ho capito che Sanremo era qualcosa di importante quando, da bambino, sentivo mia madre dire a mio padre “Stasera c’è Sanremo. Da adolescente, poi, vedevo sempre la finale con gli amici: si andava da chi aveva la casa libera dai genitori, si compravano pizza e birra e si scommetteva. Chi indovinava il vincitore aveva una cena pagata dagli altri».

Insomma a quanto pare Amadeus ha bellissimi ricordi legati a Sanremo. Pare però che per il conduttore non sia la prima volta all’Ariston,infatti lo stesso Amadeus ha raccontato di essere stato ospite nel 1987:

” A quei tempi lavoravo a Radio Deejay ma non avevo l’accredito, cioè l’autorizzazione, per entrare all’Ariston. Perciò per intervistare i cantanti dovevo cercarli nei loro alberghi o nei ristoranti. Per avere le “dritte” mi ero fatto amici molti baristi e uscieri degli alberghi».

Ha concluso Amadeus

Impostazioni privacy