Ha provato a sfuggire ad un posto di blocco dei Carabinieri e si è schiantato con l’auto contro un palo: la tragica fine di Matteo Simonetti.
Chi era Matteo Simonetti, il giovane morto nella notte tra sabato e domenica. Perché è scappato?
Incidente mortale a Rogno: 27enne muore sul colpo
Incidente mortale quello avvenuto a Rogno nella notte tra sabato e domenica scorsi.
Un ragazzo di 27 anni è morto sul colpo dopo essersi schiantato con la sua auto contro un palo. Come riporta anche Fanpage, Matteo Simonetti, originario di Capo di Monte, stava rientrando a casa con altri 3 amici, quando ad un posto di blocco dei Carabinieri gli era stato intimato di fermarsi.
Anziché fermarsi, il ragazzo ha deciso di fare inversione di marcia con l’auto e cambiare direzione. È partita una folle corsa, conclusasi nel peggiore dei modi. L’auto di Simonetti si è schiantata: il ragazzo è morto sul colpo, gli altri 3 amici sono rimasti feriti, uno in maniera grave.
Chi era Matteo Simonetti?
Perhé il 27enne non si è fermato all’Alt ed è scappato? Sono queste le domande a cui dovranno cercare di rispondere gli inquirenti nelle prossime ore.
Un aiuto importante arriverà certamente dalle testimonianze degli amici che erano in macchina con Matteo.
Intanto nel paesino dove il ragazzo viveva con la sua famiglia è il giorno del lutto. Molto conosciuto a Capo di Ponte, Matteo Simonetti era un grande appassionato di boxe. Si allenava quasi quotiianamente nel centro sportivo Boxing Club Valle Camonica, dove i compagni sono ancora tutti increduli per quanto accaduto.
“Resterai sempre nei nostri cuori”
è la scritta che campeggia nella pagina Facebook della società sportiva. Figlio di un ex bancario, Matteo era iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie. A piangerlo, anche la sorella, studentessa di Medicina, e la mamma Chiara.
Nei prossimi giorni è prevista l’autopsia sul corpo del giovane.