La tempesta Ciara sta mettendo in ginocchio quasi tutta l’Europa e ora si abbatte sempre più violenta. Mezza Francia è rimasta senza elettricità
Europa in ginocchio per la tempesta Ciara che sta aumentando la sua furia senza sosta. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Aggiornamento ore 11.00
In Germania tre persone sono rimaste ferite e sono stati cancellati voli aerei, oltre che il trasporto ferroviario.
La tempesta Ciara e i danni in Europa
Il Nord Europa è stato travolto dalla tempesta più violenta degli ultimi tempi, provocando anche la chiusura della Tour Eiffel per motivi di necessaria sicurezza:
“a causa dei forti venti e come misura di sicurezza, la Tour Eiffel è momentaneamente chiusa”
Così come i disagi si sono estesi anche in Germania, con la sospensione da parte delle autorità della circolazione dei treni a lunga percorrenza in alcuni degli Stati occidentali.
La tempesta sta interessando molte zone del nord Europa e il black out ha colpito diverse zone della Francia come Bretagna, Normandia, Grand Est, L’Ile de France e Centro: 13mila abitazioni sono attualmente senza elettricità.
La società che gestisce la rete elettrica Enedis ha confermato questo importante disagio per la popolazione. L’ira della tempesta si sta spostando verso l’Olanda e il Regno Unito registrando già i primi notevoli disagi.
Il volo record Milano New York
L’aspetto curioso che ha caratterizzato questa tempesta è aver aiutato il volo Milano New York, che ha coperto la sua lunga tratta in sole 5 ore. È stato così battuto il record di velocità!
L’ultimo recordi simile è stato registrato nel 2018 con il volo Boeing 787 che ci mise 5 ore e 13 minuti per arrivare a New York Successivo a quello del 1996 del Concorde che ci mise solo due ore e 52 minuti da New York e a Londra.