Bibbiano, soffoca la moglie nel sonno: il figlio di 14 anni le salva la vita

Una vicenda terribile accaduta a Bibbiano, dove un ragazzino di 14 anni ha salvato la madre dalla violenza del padre.

Bibbiano
Aggressione – foto di repertorio

Una tragedia a Bibbiano che si è evitata solo grazie al coraggioso intervento del ragazzino di 14 anni, che ha fermato il padre e lo ha fatto arrestare.

Madre salvata dalla violenza del marito dal figlio di 14 anni

È accaduto a Reggio Emilia dove un uomo ha cercato di uccidere la moglie, prima dandole dei pugni in faccia durante il sonno per poi spingerle il cuscino sulla faccia.

Un ennesimo caso di femminicidio che si sarebbe aggiunto a quelli terribili di queste settimane. Ma, per fortuna, il figlio 14enne della coppia è accorso in aiuto della sua mamma.

Secondo la ricostruzione ha udito urla e rumori sinistri provenire dalla camera dei genitori: non ci ha pensato due volte, chiamando i Carabinieri e chiedendo loro di intervenire subito dopo aver raccontato cosa stesse accadendo dentro casa.

I militari sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo di 45 anni con accusa di tentato omicidio nei confronti di sua moglie di 40 anni. Alla base di questa furia omicidia la gelosia: l’uomo era infatti convinto che la moglie avesse un altro uomo.

La decisione del giudice

Il terribile atto di violenza risale a gennaio ma la notizia è stata diffusa solamente in queste ore, dopo l’arresto dell’uomo. Il giudice ha emesso nei suoi confronti un provvedimento restrittivo cautelare come da volere e decisione della Procura della Repubblica.

Nel pomeriggio di ieri l’uomo di 45 anni è stato portato davanti al gip e si è svolto l’interrogatorio di garanzia avvalendosi della facoltà di non rispondere.

Madre e figlio si trovano in una località protetta e segreta.

Impostazioni privacy