Ritiro prodotto alimentare di nota marca da parte del Ministero della Salute, per la presenza di latte non dichiarato in etichetta. Ecco la marca, il lotto e la scadenza
Nuovo ritiro prodotto alimentare da parte del Ministero della Salute, che con una sua nota ha diffuso il richiamo per presenza di latte non dichiarato.
Lotto, marca e scadenza del prodotto ritirato dal Ministero della Salute
Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova nota su un alimento che viene distribuito dai supermercati italiani. Si tratta delle sfoglie/ravioli congelati Spring Roll Pastry, marca Spring Home.
I lotti e le caratteristiche sono i seguenti:
- FTYJ01 confezione con al suo interno 30 sfoglie
- FTYJ02 confezione con al suo interno 40 sfoglie
- FTYJ04 confezione con al suo interno 50 sfoglie
- FTYJ05 confezione con al suo interno 50 sfoglie
- FTYJ27 confezione con al suo interno 50 sfoglie
Con diversi formati e grandezze, scadenza in data 8 febbraio 2023.
Questo alimento è stato prodotto dall’azienda Tee Yih Jia Food Manufacturing Pte Ltd di Singapore – Senoko Road 1. La sua distribuzione avviene tramite l’azienda Unionitrade Spa di Peschiera Borromeo di Milano – Via E. Mattei 1.
La motivazione di questo richiamo riguarda la presenza di latte che non è stato dichiarato sull’etichetta. Un componente molto importante per tutte le persone che potrebbero soffrire di allergia a certi componenti.
La dichiarazione è obbligatoria per legge, per questo il Ministero della Salute ha ritenuto opportuno ritirare i lotti di cui sopra.
La raccomandazione è quella di non consumare il prodotto alimentare e restituirlo al punto vendita di fiducia: gli utenti verranno rimborsati o il prodotto verrà sostituito.
È bene evidenziare che questo alimento surgelato è sicuro e non deve essere restituito per tutti i consumatori che non soffrono di intolleranza e/o allergia al latte.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute.