Tragico incidente nella serata di ieri. Un bus è precipitato in un burrone, almeno 6 i morti confermati dalla Croce Rossa. Oltre 20 i feriti.
Bus precipita in un burrone: almeno 6 i morti. Cosa è accaduto?
Bus precipita in un burrone
Drammatico incidente nella serata di ieri a El Salvador. Come riporta anche Tgcom24, un autobus sarebbe precipitato in un burrone mentre percorreva la Route 261, arteria di collegamento tra Sansonate e La Perla.
Il bus è finito in un precipizio nel cantone di Las Flores, Chiltiupàn. I passeggeri a bordo del mezzo turistico erano stati in visita ad El Salvador e al momento dell’incidente stavano facendo rientro a casa.
Almeno 6 le vittime
Il mezzo sarebbe finito sulla scogliera a Liberty dopo un volo di una cinquantina di metri.
I dati sul numero delle vittime sono ancora discordanti. È certo che almeno 6 persone abbiano perso la vita nell’incidente, come confermato anche dalla Croce Rossa locale.
I feriti sarebbero oltre una ventina. Tra loro anche diversi minori, trasferiti all’ospedale di San Rafael e all’unità sanitaria di Puerto de La Libertad.
Ancora da accertare cause e dinamica del drammatico incidente avvenuto nella serata di ieri vicino al villaggio di Chiltiupan. Secondo le prime ipotesi, pare che il conducente del mezzo procedesse a velocità elevata.
Di certo la strada su cui si è verificato lo schianto è molto conosciuta per essere particolarmente pericolosa. L’arteria è infatti costellata di curve e voragini.
Nonostante gli immediati soccorsi, per 6 passeggeri non c’è stato nulla da fare. Alcuni corpi sono stati estratti dopo molte ore.
Notizia in aggiornamento.