La sua foto ha fatto il giro del mondo. Chi è l’uomo che ha baciato il Papa durante l’udienza generale di mercoledì?
Un’immagine che ha incuriosito milioni di fedeli: chi è davvero l’uomo che ha baciato il Papa?
L’udienza in Vaticano
La sua foto ha fatto in un attimo il giro del web e lui si è ritrovato, a sua insaputa, sui principali siti d’informazione. Lo scenario di quanto accaduto è l’udienza generale tenuta dal Pontefice nella giornata di mercoledì a Roma.
Come riporta anche Fanpage, nell’aula Paolo Vi in Vaticano, durante l’udienza, la scena più bella è stata quella di un uomo che ha abbracciato e baciato il Pontefice, visibilmente intenerito da quanto stava accadendo.
Chi è l’uomo che ha baciato il Papa?
Una felpa azzurra, maglietta bianca e un’espressione felice sul volto. È questo il ritratto dell’uomo che, durante l’udienza del mercoledì, ha baciato il Papa.
La sua immagine ha commosso milioni di fedeli, soprattutto dopo aver scoperto chi fosse davvero l’uomo che ha avuto il coraggio di schioccare un bacio in fronte al Pontefice.
Si chiama Philippe Naudin ed è un mendicante. All’età di 7 anni lo colpì una meningite fulminante. La mamma lo portò a Lourdes per chiedere una grazia, e fu allora che Philippe per la prima volta si alzò dalla sua sedia a rotelle.
Naudin è arrivato a Roma con l’attore 89enne Michel Lonsdale, fondatore del Movimento Carismatico e profondamente cattolico. Lo scorso mercoledì l’attore e pittore francese ha presentato, al cospetto del Pontefice, due suoi volumi appena pubblicati.
Spesso a Lourdes con il suo gruppo, è proprio lì che ha conosciuto Philippe Naudin, che lo ha poi seguito nell’udienza a Roma. Quando il papa è sceso tra la folla, come di consueto dopo la celebrazione, Philippe gli si è avvicinato e gli ha dato un sonoro bacio in fronte.