Chi è Maurizio Aiello, l’attore che in Un posto al sole impersona Alberto Palladini: uno dei personaggi storici della soap opera di Rai3
Scopriamo tutti i segreti di Maurizio Aiello, il modello e attore di fotoromanzi, personaggio fisso della soap opera italiana più amata dai telespettatori.
Chi è Maurizio Aiello
Nasce a Vico Equense l’11 dicembre del 1969 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Cresce a Castellammare di Stabia e, una volta divenuto maggiorenne, si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare prima come modello e poi come attore di fotoromanzi.
Nel frattempo, frequenta corsi e stage di recitazione e debutta a teatro nella commedia “Sei personaggi in cerca d’autore” diretta da Franco Zeffirelli.
Nell’arco della sua vita, Aiello svolge anche lavori umili e non inerenti al mondo dello spettacolo, come ad esempio il cameriere.
In tv debutta ne La piovra 7 ed è anche nel cast de Il maresciallo Rocca. La notorietà arriva, però, quando l’uomo veste i panni di Alberto Palladini nella soap opera Un posto al sole, dove recita dal 1996 al 2002 e poi, dopo una pausa, dal 2011.
Nel 2009 prende parte alla quinta edizione di Ballando con le stelle, il talent show dove i vip si cimentano nel ballo, condotto da Milly Carlucci.
La moglie e la malattia
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Aiello, questo è felicemente sposato con Ilaria Carloni. La coppia ha avuto anche due figli: Ludovica e Matteo.
Ilaria Carloni di professione fa l’avvocato e ha conosciuto Maurizio Aiello diciasette anni fa, quando entrambi erano in auto, fermi al semaforo, con i rispettivi amici.
L’uomo è molto seguito sul web, in particolare su Instagram, profilo che aggiorna quotidianamente mantenendo vita la comunicazione con i fan.
Il bell’attore ha dovuto affrontare un periodo davvero difficile della sua vita, quando ha scoperto di avere tumore alla tiroide, che fortunatamente ha sconfitto.
https://www.instagram.com/p/B8l6qHPoLVI/