Usa 2020, i dibattiti per le elezioni sono nel vivo e Bloomberg ruba la scena: lui si considera l’unico in grado di poter battere Donald Trump.
Bloomberg entra in scena per le elezioni Usa 2020 e alimenta lo scontro con Biden. Chi la spunterà quest’anno?
Lo scontro e il dibattito di Bloomberg
Il dibattito di Las Vegas ha visto come protagonista l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg. Un confronto tra candidati che è andato in onda in tv ed è stato molto acceso sia nei toni e sia negli argomenti.
Bloomberg tuona convinto:
“solo io posso battere trump”
Nonostante gli attacchi degli altri candidati tra Warren, Sanders e Biden. Gli stessi hanno messo in luce i propri pregi ma sottolineato i difetti degli altri candidati alla presidenza degli Stati Uniti.
Ma nel dibattito che è andato in onda da Las Vegas, tutti erano contro il magnate ex sindaco che ha cercato in tutti i modi di respingere gli attacchi e rispondere in merito al suo programma e quelli che sono i vari obiettivi.
Sanders in primis lo ha accusato di sostenere politiche che sono discriminatorie contro alcune minoranze: questo secondo il candidato non sarà a suo favore per aumentare i votanti a favore. Sanders sostiene infatti che l’agenda dell’ex sindaco sia solo favorevole per i miliardari e non per tutta la popolazione americana.
Elizabeth Warren ha attaccato duramente l’ex sindaco, sostenendo che alcune sue dichiarazioni di stampo sessista e discriminatorio non siano passate inosservate negli anni.
Biden ha esordito con:
“È stato un repubblicano per tutta la vita”
Buttigieg ha invitato tutti gli elettori a scegliere per la democrazia e non lasciarsi incantare da certi discorsi:
“scegliete qualcuno che sia davvero democratico”
Un vero e proprio scontro tra tutti i candidati che ha fatto emergere non poche intolleranze tra loro e un’agenda differente. Chi la spunterà?