Chi è Carlo Verdone, il celebre attore e regista, con un matrimonio alle spalle e padre dei due giovani Giulia e Paolo
Scopriamo tutti i segreti di Carlo Verdone, dai picchi della sua carriera di attore e regista, fino ad arrivare alla sua vita privata, segnata dal rapporto con l’ex moglie Gianna Scarpelli e da quello con i figli, Giulia e Paolo.
Chi è Carlo Verdone
Carlo Gregorio Verdone nasce a Roma, il 17 novembre del 1950, sotto il segno zodiacale dello scorpione.
Intraprendere la carriera di attore e regista, seguendo anche la passione del padre, docente universitario specializzato nella settima arte.
Tra le pellicole più importanti di Verdone compaiono “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e verdone”, “Borotalco”, “L’amore è eterno finché dura”, la saga di Manuale d’amore, “La grande bellezza”, “Troppo forte”.
L’attore e regista viene premiato con numerosi David di Donatello, Nastri D’Argento e Globi d’oro nell’arco della carriera.
Chi è l’ex moglie
Nel 1980 sposa Gianna Scarpelli, una donna da cui si separa nel 1996.
Ancora oggi, Verdone e l’ex moglie sono separati ma non divorziati. Nonostante non stiano più insieme, sembrerebbe abbiano uno splendido rapporto.
La donna è stata accanto alla madre di Verdone anche negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso avrebbe fatto con il padre.
Chi sono i figli
Dalla relazione tra Verdone e la Scarpelli sono nati due figli, Giulia e Paolo, con i quali l’attore romano ha un ottimo rapporto.
Grazie alla pellicola “Un cinese in coma”, uscito quando Giulia e Paolo avevano 14 e 12 anni, l’attore ha potuto trascorrere con i figli una vacanza in America di 20 giorni: un’esperienza che li ha uniti moltissimo.
Giulia Verdone nasce il 21 gennaio del 1986, sotto il segno dell’Acquario e segue in parte le orme del padre, dietro la macchina da presa.
Paolo Verdone, classe 1988, invece, sceglie la carriera diplomatica, nonostante coltivi comunque la passione per la musica.