Il Premier della Slovacchia Peter Pellegrini è stato ricoverato urgentemente per febbre e infezione alle vie respiratorie. Paura a Bruxelles.
Peter Pellegrini è il Premier slovacco che è stato ricoverato urgentemente per una infezione alle vie respiratorie e febbre.
Le condizioni del Premier Slovacco
Sono ore di tensione anche in Slovacchia dopo la notizia che il Premier è stato ricoverato urgentemente per una infezione alle vie respiratorie e febbre. Di questi tempi purtroppo il pensiero va solo in una unica direzione.
Come evidenzia anche il Messaggero, la notizia è stata data dal suo ufficio e tutti gli impegni sono stati cancellati. Accade solo ad una settimana dalle elezioni parlamentari.
In un post di Facebook il Premier evidenza:
“nelle ultime settimane sono stato affetto da una infezione ma ho cercato di continuare a lavorare”
Nella giornata di venerdì si è recato a Bruxelles per la sua partecipazione ai negoziati sul bilancio UE:
“tutto questo ha avuto un impatto negativo e la notte scorsa sono stato ricoverato all’ospedale di bratislava”
Non si pensa che sia stato investito dal virus e i medici stessi hanno confermato che potrà tornare a lavoro nelle prossime settimane.
La svolta a Roma: i due cinesi guariscono dall’infezione
Mentre nel mondo dilaga la paura, a Roma c’è una buona notizia: i due cinesi ricoverati allo Spallanzani e infetti dal virus sono ora fuori pericolo.
I due primi casi che hanno terrorizzato l’Italia sono in via di guarigione. Lui è uscito dalla terapia intensiva mentre lei non respira ancora in autonomia. Tutto questo dopo 24 giorni di ricovero.