Chi è Timor Steffens, il ballerino e coreografo, tra gli insegnanti della cattedra di danza assieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini nel talent show di Amici di Maria De Filippi
Scopriamo tutti i segreti di Timor Steffens, dagli inizi della carriera di ballo, fino alle vittorie, ai tour e alle collaborazioni importanti, dal ruolo nella scuola di Amici di Maria De Filippi fino ad arrivare alla sua vita sentimentale.
Chi è Timor Steffens
Di origini olandesi, nasce a Roermond il 9 ottobre del 1987, sotto il segno zodiacale della bilancia. Comincia a ballare a 18 anni, ma il suo inizio tardivo non gli impedisce raggiungere il successo.
Nel 2008, arriva al secondo posto nel concorso per artisti emergenti “So You Think You Can Dance”. Approda negli States e nel 2011 entra nel corpo di ballo al seguito di Chris Brown.
Tre anni dopo viene scelto come direttore creativo per The Voice of Italy! Dal 2015 è nella rosa dei giudici di Dance Dance Dance…, mentre dal 2018 è uno degli insegnanti della scuola di Amici. Oggi si dedica alla sua attività di insegnante e di coreografo di ballo.
Nell’arco della sua carriera, ha collaborato con artisti di fama mondiale come Beyoncé, Madonna, Whitney Houston, Rihanna e Michael Jackson.
Coreografo di fama mondiale: ha una fidanzata?
Nonostante abbia lavorato a stretto contatto con alcune delle donne più belle del pianeta, sembra che Steffens non abbia gusti facili e difficilmente si impegni a livello sentimentale.
In passato è stato su tutti i magazine del mondo per una relazione con Madonna. La Ciccone è stata sua compagna di vita, nonostante lei sia ben 29 anni più grande di lui.
La liaison, però, è durata solo qualche mese, complice magari il gap anagrafico. Dalla fine del rapporto con la regina del pop, intorno al 2014, Timor sembrerebbe non aver più avuto una relazione seria.