È terminata l’odissea della Diamond Princess e il capitano Gennaro Arma è sceso per ultimo, dando esempio di grande professionalità.
Lo sbarco della Diamond Princess è completato e il capitano italiano è stato l’ultimo ad abbandonare la nave dando rilievo ad una grande professionalità nel suo lavoro.
Lo sbarco di tutti i passeggeri della Diamond Princess
La situazione della nave da crociera bloccata al porto di Yokohama in quarantena si è conclusa nella giornata di ieri. Finalmente è stato possibile far sbarcare tutti i passeggeri ancora presenti sulla nave a seguito del periodo di quarantena subito per emergenza coronavirus.
Una vera e propria epidemia che ha portato i passeggeri a vivere un incubo anziché un viaggio da sogno come preventivato. Le autorità giapponesi hanno confermato lo sbarco e che i pazienti considerati sani e senza problemi avevano cominciato il loro sbarco già giovedì.
Nella serata di ieri sono scese dalla nave le ultime 130 persone e 69 passeggeri di origine indonesiana hanno potuto far ritorno a casa con un charter dedicato, per poi essere messi sotto osservazione al fine di confermare l’assenza di contagio.
Il comandante italiano è l’ultimo a lasciare la nave
Soprannominato il “capitano coraggioso”, Gennaro Arma non ha abbandonato il suo equipaggio e i suoi passeggeri – restando a bordo sino all’ultimo momento.
Come preannunciato ha mantenuto la sua promessa e si è comportato come un valido comandante che in questi giorni di sconforto e panico è riuscito a rassicurare tutte le persone presenti sulla nave. I passeggeri lo hanno ringraziato in ogni modo tra tweet e messaggi:
“grazie capitano!”
“rendiamo omaggio agli ufficiali e membri dell’equipaggio che continuano a servire i passeggeri senza fuggire”