Chi è Germano Bellavia, il celebre attore interprete di Guido Del Bue nella soap opera di Rai3, Un posto al sole
Scopriamo tutti i segreti di Germano Bellavia, dai primi anni fino alle esperienze come attore, dall’ingresso a Un posto al sole nel 1996 fino ai sviluppi del personaggio da lui interpretato, Guido Del Bue.
Chi è Germano Bellavia
Nasce a Napoli, il 14 luglio del 1970, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Grande appassionato di recitazione sin da giovane, dopo aver incrementato i suoi studi, intraprende un percorso di sviluppo della sua carriera professionale.
Debutta sul grande schermo all’età di 19 anni nel film Scugnizzi di Nanny Loy. Il personaggio che gli cambierà la vita, però, sarà quello di Guido Del Bue, all’interno della soap opera di Un posto al sole.
Bellavia fa il suo ingresso nella soap nel 1996 e, nel giro di poco tempo, il suo diventa uno dei personaggi più amati e apprezzati.
Vista la sua estrema riservatezza, non si hanno molte informazioni sulla vita privata dell’attore. Di lui si sa che oggi viva a Napoli e che, oltre a essere un interprete, sia anche un bravissimo pasticcere: fuori dal set, infatti, si prende cura della pasticceria di famiglia.
Guido Del Bue a Un posto al sole
Bonaccione e divertente, Guido è inizialmente soltanto il cugino casinista e sovrappeso di Silvia. Con il passare del tempo, però, viene fuori il suo lato umano e più sensibile.
Dopo un primo fallimento imprenditoriale, l’uomo trova la stabilità amorosa per diverso tempo con Assunta, prima del divorzio. Nel periodo successivo Guido ha diverse storie, anche piuttosto durature.
Nel corso della sua storia, Guido svolge vari lavori, come imprenditore di successo, tassista, operaio, poliziotto.
Il suo personaggio è perennemente avvolto da un’aurea di surrealismo e di divertimento, che lo rende uno dei pochi personaggi leggeri nonostante viva situazioni anche drammatiche.