Un disegno a scuola che svela l’orrore degli abusi subiti: è quanto accaduto ad una bambina di 10 anni di Castellammare di Stabia.
Abusi su una piccola di 10 anni: la terribile verità emersa da un disegno fatto a scuola.
Abusi su una bambina di 10 anni
La richiesta di un disegno e l’orrore emerso da quelle immagini. È la terribile vicenda raccontata da Il Mattino. La giovane vittima è una bimba di 10 anni di Castellammare di Stabia che avrebbe rivelato gli abusi subiti da suo zio attraverso un disegno fatto a scuola.
La maestra aveva chiesto ai suoi piccoli alunni di fare un disegno, anche perché già da qualche tempo aveva notato dei cambiamenti nella bimba.
Il disegno della piccola ha rivelato molto di più di quanto l’insegnante si aspettasse di scoprire. Colori ed immagini hanno palesato una situazione difficile, tanto che poi l’insegnante ha deciso di contattare i servizi sociali ed i Carabinieri.
Bimba affidata ad una casa-famiglia
Sono partiti così una serie di accertamenti da parte del tribunale dei minori. La presunta vittima di abusi è stata affidata ad una casa-famiglia e resterà lontana dai genitori finché non verranno accertate le corresponsabilità e la verità in questa complessa quanto delicata vicenda.
La bimba avrebbe raccontato di aver subito abusi da parte di uno zio. L’uomo avrebbe approfittato in più occasioni dell’assenza dei genitori della piccola per abusare di lei. Un gravissimo episodio di pedofilia tra le mura domestiche che, se venisse accertato, potrebbe avere gravi conseguenze.
I genitori hanno raccontato di non aver mai sospettato nulla e l’unica cosa che hanno chiesto è di poter riavere la bambina con loro. Lo zio, accusato di violenza se***ale, vive a poche decine di metri dalla casa della vittima.
I Carabinieri dovranno ora accertare le responsabilità dell’orribile vicenda, cercando di capire se qualcun’altro fosse a conoscenza degli abusi.