Ci sono 125 persone a bordo della nave in quarantena al porto di Napoli per emergenza coronavirus. Ecco gli aggiornamenti.
Una nave ferma al porto di Napoli in quarantena con 125 persone a bordo. Perché questa decisione?
Nave ferma al porto con 125 persone al suo interno
Una nave è ferma al porto con 125 persone al suo interno e al momento non ci sono casi positivi del coronavirus. L’allarme è scattato ugualmente nel momento in cui dalla Tunisia è pervenuto un caso sospetto con segnalazione di ritardo.
Per questo motivo – come evidenzia anche FanPage – nove persone sono in isolamento in cabina. La nave Gnv Majestic si trova nel bacino della Nuova Meccanica Navale per effettuare dei lavori di riparazione.
Leggi anche: Molinette, un intero reparto in quarantena dopo allarme coronavirus
Al suo interno 125 persone tra operai ed equipaggio che sono partiti da Tunisi a Napoli per iniziare i lavori di manutenzione richiesti.
Perché ci sono nove persone in isolamento?
Come si evince sempre dal quotidiano, i nove che sono in isolamento si trovavano a bordo della GNV Rhapsody il 27 febbraio: proprio qui sembra che sia sbarcato un cittadino tunisino a Tunisi di 40 anni, risultato positivo al test. Ora l’uomo è ricoverato all’ospedale universitario.
L’allarme per questa vicenda non è stato dato prontamente e per questo motivo le nove persone che hanno avuto contatto con l’uomo si trovano ora in isolamento.
Nelle prossime ore potrebbe essere fatto il tampone alle persone a bordo, ma è una notizia ancora da confermare.
I casi in Campania ad oggi sono 50 e uno di questi è guarito, dimesso dall’ospedale di Cotugno.