Emergenza Coronavirus: infermiera pediatrica denuncia due donne provenienti da Parma
Un’infermiera pediatrica dell’Ospedale Mater Dei di Bari ha denunciato due donne provenienti dalla zona “rossa” di Parma.
Una delle due sarebbe risultata positiva al coronavirus e avrebbe esposto l’operatrice sanitaria al rischio di contagio.
L’infermiera ha denunciato la donna partoriente risultata positiva al test, che era arrivata in ospedale nella tarda mattinata del 7 marzo.
Come riportato da Tgcom24 l’infermiera avrebbe compilato la cartella di ingresso della donna partoriente, riferendo che fosse residente in provincia di Bari.
“La donna avrebbe omesso di comunicare che proveniva da Parma, una zona individuata come zona rossa ai sensi dell’emergenza sanitaria per contagio da coronavirus”,
è stato scritto nell’esposto.
Subito dopo il parto la donna sarebbe stata messa in auto isolamento con mascherina.
Dopo essere stata sottoposta al tampone, la stessa paziente sarebbe risultata positiva al coronavirus.
L’infermiera adesso è in isolamento di 14 giorni con la sua famiglia (marito e due figli).
Coronavirus in Puglia: 65 i contagiati
Sarebbero 65 i contagiati in Puglia: ad annunciarlo è il presidente della Regione, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della salute Vito Montanaro.
Sarebbero decedute 5 persone: l’ultima vittima è un uomo di 90 anni con patologie pregresse, già risultato positivo a COVID-19.
È deceduta anche una donna di 88 anni con patologie pregresse, già risultata positiva al coronavirus.
Emergenza Coronavirus in Basilica: 8 contagiati
Anche nella vicina Basilicata è emergenza: sono saliti a otto i casi di Coronavirus.
Oggi è risultato positivo un uomo di 70 anni, di Potenza, che si trova in quarantena nella propria abitazione.
Uno dei due pazienti ricoverati all’ospedale di Matera, nelle ultime ore sarebbe stato trasferito in rianimazione a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.
Per tutte le informazioni relative al coronavirus è possibile consultare l’apposita sezione all’interno del portale della Regione Puglia.
Qui sarà possibile leggere attentamente tutte le FAQ relative al Decreto #IoRestoaCasa sulle misure adottate dal Governo.