Bella da morire è la fiction diretta da Andrea Molaioli, e con Cristiana Capotondi, al via da domenica, 15 marzo 2020, su Rai1
Scopriamo tutte le informazioni relative a Bella da morire, la fiction crime di Rai in onda in quattro serate.
La trama della fiction
Bella da morire è una fiction crime di Rai incentrata su una tematica più che mai attuale, il femminicidio. Il regista Andrea Molaioli ha scelto Cristiana Capotondi per il ruolo da protagonista, attrice sensibile e sempre vicina a queste importanti tematiche.
La Capotondi veste i panni di un’ispettrice di polizia, Eva Contini, intenta a occuparsi di un caso particolare, quello della scomparsa di Gioia, aspirante showgirl.
Soltanto l’ispettrice e il padre della ragazza non crederanno alla pista dell’allontanamento volontario. Inoltre, qualcosa sembrerà minacciare la bella ispettrice e desiderare cessi con le indagini.
Verrà coinvolto anche il padre della donna, che denuncerà l’avvelenamento del suo cane. Chi sarà stato? Eva e suo padre si incontreranno in questa circostanza, ma il loro rapporto non è sereno.
A coadiuvare Eva nelle indagini sulla scomparsa di Gioia vi sarà il collega Marco Corvi (Matteo Martari), innamorato di lei sin da quando era solo un ragazzino. Ad affiancare Eva nelle indagini anche due donne: il medico legale Anita Mancuso (Margherita Laterza) e la pm Giuditta Doria (Lucrezia Lante Della Rovere).
Nel corso degli episodi, Gioia diventerà una vera e propria ossessione per Eva, che andrà contro tutto e tutti per risolvere il caso.
Le date di Bella da morire
Bella da morire è una fiction costituita da 4 episodi, che andranno in onda in prima serata su Rai1. La durata di ogni puntata è di circa 135 minuti, che inizierà alle ore 21:25 e terminerà alle 23:35 circa.
Questo il calendario di messa in onda di Bella da morire, salvo modifiche:
- Prima puntata – domenica 15 marzo 2020
- Seconda puntata – domenica 22 marzo 2020
- Terza puntata – domenica 29 marzo 2020
- Quarta puntata – domenica 5 aprile 2020