Violenta esplosione a Seriate, nella bergamasca: una palazzina è stata letteralmente sventrata. Ci sarebbe almeno una vittima.
Una delle città più colpite dal coronavirus si è svegliata con un ennesimo lutto: questa mattina c’è stata infatti una violenta esplosione a Seriate.
Esplosione nella Bergamasca
Violenta esplosione questa mattina a Seriate, nella bergamasca. La deflagrazione ha completamente distrutto una palazzina in via Dante. Come evidenzia anche l’Eco di Bergamo, a causare l’esplosione potrebbe essere stato lo scoppio di una bombola di gas.
Sul luogo della deflagrazione sono accorse diverse squadre dei vigili del Fuoco. Nell’appartamento esploso, i caschi rossi avrebbero rinvenuto il corpo senza vita di una persona: si tratta di un uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità.
Un’altra ragazza è invece riuscita a salvarsi. La giovane è stata estratta viva dalla palazzina adiacente a quella esplosa. Ci sarebbe anche una terza persona ferita: si tratta di una donna di 49 anni, che è stata condotta in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
I Vigili del Fuoco sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’esplosione avvenuta questa mattina. Secondo una prima ricostruzione, sembra che a causare la deflagrazione sia stata una bombola di gas, ipotesi questa ancora da accertare.
Esplosione in una palazzina in via Dante Alighieri a Seriate (BG) #16marzo 8:30: una donna ferita estratta dalle macerie, rinvenuto un corpo privo di vita. Squadre #usar #vigilidelfuoco al lavoro
USAR= Urban Search And Rescue pic.twitter.com/vk4XNsRzyE
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) March 16, 2020