Strage per una sparatoria in Usa: Springfield diventa uno scenario di omicidio. Cinque morti tra i quali uno dei poliziotti.
Sparatoria in Usa con cinque morti. Che cosa è successo?
Strage a Springfield: cinque morti
Un bilancio che ha fatto inorridire gli utenti, soprattutto in questo periodo di grande paura per l’emergenza coronavirus. Ieri a Springfiel – Missouri – un uomo ha sparato nei pressi di una tazione di servizio.
Una telefonata al capo della polizia ha segnalato un uomo che aveva aperto il fuoco e poi si era dato alla fuga. Immediate le ricerche dell’uomo e l’inseguimento lungo le strade della città.
L’inseguimento è terminato con un terribile incidente davanti ad un benzinaio: l’assalitore esce dall’auto e inizia nuovamente a sparare e colpisce uno dei poliziotti, che muore sul colpo. L’altro poliziotto è stato ferito ma per fortuna non è in pericolo di vita.
Morte anche tre persone durante la prima sparatoria, che si trovavano dentro il bar della stazione di servizio. L’assalitore è morto invece durante il secondo conflitto a fuoco contro i poliziotti.
La motivazione di questo gesto folle non è ancora stato scoperto e la polizia indaga sul crimine, che ha registrato un bilancio terribile di morti e feriti.
Le stragi negli Usa
In questi anni si sono registrate non poche stragi in Usa con sparatorie. Atti violenti e folli che si sono susseguiti nel tempo e che hanno ucciso tantissime persone innocenti.
Dal 2013 sono 2000 le persone morte per le stragi di massa e secondo la polizia è un fenomeno che non si riesce a fermare.