Terremoto questa notte in Calabria e grande paura tra la popolazione per le sei scosse che hanno investito la Regione.
Sei scosse di terremoto hanno investito la Calabria questa notte tanto che i residenti hanno dovuto abbandonare le loro case per la paura.
Sei scosse in Calabria magnitudo 3.9
Le sei scosse sono state avvertite da tutta la popolazione questa notte. L’epicentro tra Amantea e Serra d’Aiello si è esteso sino a Reggio Calabria e Catanzaro.
Questa notte la scossa più potente è stata registrata di magnitudo 3.9 e tutte le persone si sono viste costrette ad abbandonare le proprie abitazioni per scendere in strada. Le stesse hanno osservato comunque tutte le misure di sicurezza imposte dal Decreto, mantenendo le corrette distanze.
Una prima scossa è stata registrata all’1.47 di questa notte per poi sfociare in altre serie di scosse sino alle 2.02 di notte. La scossa di magnitudo 3.9 è stata quella più forte mentre la più lieve è stata di magnitudo 2.3.
Tantissimi i commenti sui social e la paura che ha generato un tam tam tra le varie persone. Per evitare assembramenti e vicinanze con altre persone, alcuni hanno dormito nella propria auto mentre altri hanno preferito tornare presso la propria abitazione.
I centralini dei Vigili del Fuoco sono stati presi d’assalto ma al momento non si registrano danni alle strutture e/o feriti tra i residenti.
Nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.5 ore 02:02 IT del 17-03-2020, Costa Calabra nord occidentale (Cosenza) Prof=9Km #INGV_24110181 https://t.co/uAiFyvPJKm
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 17, 2020