La cantante ha deciso di sensibilizzare i suoi fan al rispetto della quarantena, ecco cosa ha dichiarato sulla sua famiglia Laura Pausini.
In questo momento critico molti personaggi famosi stanno cercando di sensibilizzare i fan a seguire le indicazioni contro il coronavirus. Anche Laura Pausini ha voluto dare il suo contributo e il suo discorso ha toccato molte persone.
L’emergenza coronavirus e la mobilitazione dei vip
La situazione nel mondo a causa del coronavirus è sempre più critica e nel nostro Paese le notizie sui contagi e sulla situazione negli ospedali si susseguono sempre più veloci.
Il Governo ha dovuto prendere delle forti decisioni per cercare di contenere la diffusione del virus anche se l’adesione alle norme è ancora molto blanda.
Per sensibilizzare le persone a rispettare le norme di isolamento allora molti vip si stanno facendo portavoci del messaggio lanciato sul web con l’hashtag #iorestoacasa.
Da Giovanotti a Fiorello, dai conduttori di trasmissioni con Barbara D’Urso a comici come Andrea Pucci e moltissimi altri, tutti stanno chiedendo ai loro fan di restare a casa per evitare il contagio.
Chiara Ferragni ed il marito Fedez inoltre hanno lanciato una raccolta fondi in favore del reparto di rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, donando per primi 100mila euro.
Anche Laura Pausini avverte “serve senso civico”
Anche la seguitissima Laura Pausini si è unita al coro di vip che sta diffondendo le buone norme da seguire e l’ha fatto con alcuni post molto toccanti.
La cantante infatti, avendo terminato le riprese di The Voice in Spagna ha parlato ai suoi fans chiarendo a chi si lamentava perché non poteva vedere i propri cari, che il sacrificio in questo momento si deve fare tutti assieme.
“Io sono preoccupata. Sono lontana dalla mia famiglia, ma faccio il mio dovere perché così si deve fare.”
La Pausini infatti dichiara che anche lei non vede la sua famiglia da settimane ma che è un sacrificio necessario.
Inoltre spiazza con una notizia che ha commosso tutti e che fa capire quanto sia importante fare uno sforzo tutti insieme:
“I miei genitori il 14 marzo si dovevano sposare.”
Ovviamente come le disposizioni prevedono, il matrimonio è stato annullato, così come tutti i funerali e le altre cerimonie o eventi.
Anche Laura dunque prega tutti di restare a casa e le sue parole possono essere di grande aiuto per toccare ila coscienza civica dei suoi tantissimi fans in questo momento difficile.
https://instagram.com/p/B9fDwIzjKeD/