Un neonato è deceduto a Nocera Inferiore e ora sono in corso le indagini per capire che cosa sia accaduto al piccolo.
Un neonato deceduto a Nocera Inferiore dopo la sua nascita e ora si cerca di capire cosa gli sia accaduto.
La terribile morte del bimbo poche ore dopo la sua nascita
Ieri 21 marzo un neonato è nato presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per poi decedere. Facendo un piccolo passo indietro nella storia, il piccolo è nato di 35 settimane presentando dei gravi problemi di salute che sono sfociati immediatamente dopo la nascita.
Il parto prematuro di urgenza ha portato i medici a compiere ogni tipologia di atto per salvargli la vita, ma nonostante tutto non sono riusciti nel loro intento. Poco dopo la sua nascita infatti, il piccolo è subito risultato essere gravissimo e trasferito in Terapia Intensiva Neonatale. Alle ore 10 di ieri i medici hanno dovuto alzare le mani, arrendendosi dinanzi a quelle che erano le condizioni di salute che hanno portato alla morte.
La denuncia e l’indagine da parte dei Carabinieri
I familiari dopo il triste avvenimento hanno avvertito le Forze dell’Ordine che sono intervenute sul posto e hanno dato il via agli accertamenti. Per chiarire la situazione hanno acquisito le cartelle cliniche della mamma, che è ancora ricoverata presso l’Ospedale.
Ora la Procura deve valutare se avviare una indagine, al fine di poter valutare ogni eventuale errore tecnico da parte dei medici o condizioni di salute del bambino così critiche da non poter essere salvato – come si evince da FanPage.
Nella mattinata di domani potrebbe essere svolta l’autopsia sul corpicino del piccolo, così da determinare la causa del decesso e come procedere.