Terrore in Mozambico per i migranti che viaggiavano dentro un camion: sopravvissuti con i cadaveri dei loro amici.
Un vero e proprio orrore in Mozambico dove alcuni migranti sono stati trovati morti dentro un camion, insieme ai sopravvissuti che hanno dovuto viaggiare con loro.
Migranti in fuga dentro il camion tra i morti
Una vicenda agghiacciante che sta facendo il giro del mondo e viene resa nota dal Ministero della Sanità di Maputo e dalle immagini che sono state divulgate in una Tv locale – Miramar.
Un camion è stato fermato per un controllo sul ponte della provincia di Tete – Africa. Una volta aperto il portellone posteriore gli agenti si sono trovati dinanzi ad un gruppo di migranti irregolari tra vivi e morti.
Quattordici le persone che sono sopravvissute al trasporto mentre una sessantina è deceduta per soffocamento. Chi è sopravvissuto e ha continuato il viaggio è stato costretto a stare vicino ai cadaveri. Le persone – secondo quanto riportato – dovrebbero essere tutte di origini etiopi.
La televisione locale Miramar ha mostrato le immagini dei cadaveri che sono stati accatastati dentro il container del camion: man mano che decedevano i sopravvissuti cercavano di farsi spazio, ma tra la mancanza di ossigeno e il forte odore tutto si è trasformato in un incubo.
Un evento non isolato perché secondo quanto riportato dai media locali, sembra essere prassi per i migranti trovare passaggi al buio e senza aria dentro questi container al fine di poter raggiungere zone dove trovare un lavoro.