Emergenza Coronavirus: nuovo bando online per reclutare 500 infermieri

Crisi sanitaria Coronavirus, Bando online Protezione Civile: si reclutano 500 infermieri

La Protezione Civile ha pubblicato il bando online diretto alla creazione di una taskforce di 500 infermieri:

“Sei un infermiere? Il tuo aiuto è importante per l’emergenza Coronavirus. È stata avviata la procedura per l’integrazione dell’unità medico specialistica già selezionata dal Dipartimento della Protezione Civile e che sta operando a supporto delle strutture sanitarie regionali per l’attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell’emergenza COVID-19, con un’unità tecnico infermieristica composta da 500 infermieri”.

È quanto si legge nella nota del Bando online pubblicato dalla Protezione Civile per gestire l’emergenza epidemiologica Covid-19.

“Nei prossimi giorni speriamo di aggiungere un numero importante di infermieri per dare respiro ai colleghi sui territori”,

ha sottolineato il vicecapo della Protezione civile, Agostino Miozzo durante la conferenza stampa.

Intanto, nelle città più colpite dall’emergenza coronavirus è arrivato

“il primo contingente di medici reclutati con l’appello fatto in tutto il Paese”.

Emergenza Coronavirus: creazione di una task force di 500 infermieri

Il Bando online è disponibile all’indirizzo infermieripercovid.protezionecivile.it. dalle ore 20.00 del 26 marzo fino alla stessa ora di sabato 28 marzo.

Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ha lanciato un appello a tutti gli infermieri:

“[…] i primi 500 partiranno nel più breve tempo possibile. Tutto per aiutare questi eroi che sono in queste aree e tutti i giorni devono fare i conti con questo virus”.

Se il profilo del candidato sarà ritenuto idoneo verrai contattato dal Dipartimento della Protezione Civile per definire nel dettaglio le modalità di impiego.

La partecipazione all’unità tecnico-infermieristica prevede il rimborso delle spese di viaggio ed un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata.

Le Regioni si fanno carico della sistemazione alloggiativa.

Coronavirus: avviata task force 300 medici per strutture regionali

Già qualche giorno fa era stato pubblicato un bando online, scaduto alle ore 20 del 21 marzo, per creare una task force di medici da inviare nei territori più colpiti dal coronavirus.

 

Impostazioni privacy