Grave lutto per Al Bano, le strazianti parole per Mariano Detto: “Un fratello per me”, il ricordo del cantante pugliese commuove i fan
Un drammatico lutto ha colpito una delle coppie più amate del panorama della musica italiana:Al Bano Carrisi e Romina Power. In questi giorni, l’ex compagna del cantante pugliese ha diffuso sui social una messaggio dedicato al suo caro amico, Mariano Detto, venuto a mancare in questi giorni a causa del coronavirus.
Lutto per Al Bano: il ricordo di Romina
Circa una settimana fa, il cantante pugliese è stato ospite, tramite collegamento video, della trasmissione di Eleonora Daniele Storie Italiane. Durante il collegamento, Al Bano ha espresso il suo pensiero in merito alla emergenza sanitaria che interessa il nostro Paese. L’ex compagno della Power ha precisato che anche un suo amico era in condizioni gravi al causa di questo virus.
Questo nemico invisibile non gli ha lasciato scampo. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa sui social da Romina Power che gli ha dedicato un bellissimo messaggio di addio. Il loro era un legame forte, tant’è che Mariano Detto è stato anche il testimone di nozze della coppia. Prima della morte del suo amico, il cantante pugliese ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù.
L’intervista al settimanale DiPiù
Durante l’intervista, il cantante pugliese ha rivelato che correva il 1965 quando si sono incontrati e da allora sono diventati amici inseparabili. Al Bano ha poi svelato che fu proprio lui a consigliare al Romina Power di sposarlo. Mariano Detto si occupò di organizzare il grande evento:
“Da una parte c’era Hollywood, con la suocera Linda Christian in testa, dall’altra noi pugliese. Mariano ci seguì toto il giorno del matrimonio con la cinepresa, andò al montaggio, inserì le musiche e mi donò quel filmino, raro per l’epoca”.
https://www.instagram.com/p/B-J9K7yH9h_/?utm_source=ig_web_button_share_sheet