Chi sono i figli di Roby Facchinetti, il celebre cantante dei Pooh, padre di 5 figli: Alessandra, Valentina, Francesco, Roberto e Giulia
Chi sono i figli di Roby Facchinetti
Roby Facchinetti, al secolo Camillo Ferdinando Facchinetti, nel corso della sua vita ha stretto numerose relazioni sentimentali, che lo hanno portato a mettere al mondo ben 6 figli.
Nel 1970 sposa Mirella Costa e nel corso del matrimonio nascono le prime due figlie, Alessandra e Valentina.
Nel 1979, dopo la rottura con la moglie, intraprende una convivenza con Rosaria Longoni: dalla loro relazione nasce Francesco.
Nel 1986 conosce, invece, Giovanna Lorenzi e due anni dopo la coppia decide di sposarsi. Con la donna, il cantante dei Pooh mette al mondo altri due figli, Roberto e Giulia.
Chi sono Alessandra e Valentina
Nate rispettivamente nel 1972 e nel 1977, la prima di queste è oggi una nota stilista di moda. Alla donna i Pooh hanno addirittura dedicato un album, che prende proprio il suo nome.
La seconda, invece, si è sempre distanziata dal mondo dello spettacolo, anche se nel 2008 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa di RTL.
Chi è Francesco Facchinetti
Francesco è sicuramente il figlio più famoso di Roby Facchinetti. Classe ’80, è oggi un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano. Nel 2006 era noto con l’appellativo DJ Francesco.
Oggi è anche talent scout di numerosi personaggi dello spettacolo ed è padre di Mia, nata dalla relazione con la conduttrice Alessia Marcuzzi, e di Leone e Lavinia, frutto, invece, del matrimonio con Wilma Helena Faissol.
Chi sono Roberto e Giulia
Nati rispettivamente nel 1987 e nel 1991, il primo ha fatto parte dello staff del padre e del fratello Francesco nel talent show The Voice.
La più piccola è, invece, madre di Lorenzo, un bambino che oggi ha 3 anni, nato nel 2016 grazie all’amore tra la donna e il compagno Jury.