In piena emergenza sanitaria nazionale, l’assiduo lavoro della redazione di Maria De Filippi continua imperterrito. Al via, dunque, i casting per le nuove edizioni di Uomini e Donne e Temptation Island.
Restano aperti i negozi di generi alimentari, di prima necessità, le farmacie e, a quanto sembra, anche gli uffici della redazione di Maria De Filippi. Può far specie che in piena pandemia da Coronavirus, gli autori di Uomini e Donne e Temptation Island decidano di darsi alla selezione di tronisti e tentatrici.
Sebbene le restrizioni del Governo parlino chiaro e abbiano interdetto qualsiasi tipo di attività non strettamente necessaria, sembra che a Mediaset sia ugualmente iniziata la corsa ai casting per le nuove edizioni di Uomini e Donne e Temptation Island.
Dall’inizio della pandemia, le normative ministeriali hanno basato il loro piano d’azione sulla chiusura di scuole, università, enti pubblici e privati, con l’obiettivo di arginare la dilagante diffusione del virus Covid-19. Ciononostante la redazione di Maria De Filippi sta continuando a lavorare senza sosta.
Le parole di Raffaella Mennoia
In merito alla selezione dei prossimi protagonisti di Uomini e Donne e Temptation Island, la fidata collaboratrice di Maria De Filippi ha così dichiarato:
“Stiamo continuando a lavorare su Uomini e Donne ma anche per i casting di Temptation, riguardanti le coppie e i single. Quindi non ci siamo fermati, stiamo lavorando con quelle che sono le indicazioni da rispettare. C’è una parte di redazione che sta chiamando le coppie che ci hanno contattato e c’è un’altra parte che lavora sui casting di Uomini e Donne. Ovviamente stiamo procedendo con tempi e modalità ben diverse, però ci siamo”
Si deduce che la redazione di Maria De Filippi sia fortemente ottimista, lungimirante e dia per scontato che l’emergenza sanitaria possa risolversi entro settembre. Ma allo stato attuale delle cose, non sarebbe più logico attendere prima di selezionare, ed eventualmente scritturare, nuovi tronisti e tentatori?