Cucciolo di zebra rimasto orfano, la foto che sta facendo commuovere tutto il mondo

Come poter consolare una piccola zebra orfana? Semplice, basta indossare un costume a strisce mentre la si coccola e allatta. Ecco la commuovente storia.

piccola zebra orfana

Diria è una piccola zebra orfana marrone, distaccata e isolata dal proprio branco. Conosciamo la sua storia grazie al profilo social dello Sheldrick Wildlife Trust, che condividono video ed immagini sui social.

Gli operatori del rifugio per consolare la piccola cucciola si mettono un costume a strisce bianche e nere, per allattarla e darle conforto. La zebra ha preso il suo nome dal nome del ranch in cui ora vive.

La storia della piccola zebra orfana

L’organizzazione Sheldrick Wildlife Trust ha come scopo la conservazione della fauna selvatica. Opera in Kenya curando animali rimasti orfani, feriti dai bracconieri o semplicemente persi o allontanati dal proprio branco.

https://www.facebook.com/SheldrickTrust/posts/10158103308004889

Come possiamo vedere dal post le foto di Diria è veramente tenera. La piccola zebra è rimasta orfana dopo un branco di leoni le ha ucciso la madre. Il branco l’aveva allontanata, perché Diria aveva ancora bisogno della mamma perché non era ancora svezzata. Gli operatori del rifugio l’hanno salvata da morte certa, accudendola e nutrendola. La accudiranno fino a quando non sarà cresciuta e totalmente in grado d’essere autosufficiente e capace di vivere libera in natura.

Come detto Diria non era ancora svezzata ed aveva bisogno del latte materno. Per questo motivo gli operatori del rifugio hanno deciso di travestirsi da zebra, soprattutto mentre l’allattavano. Sulla pagina Facebook possiamo leggere:

“La piccola Diria  è arrivata qui a fine di febbraio, da allora le abbiamo fornito costante compagnia (e il latte) che avrebbe ricevuto da sua madre, grazie ai i nostri custodi travestiti con una giacca fatta appositamente per prenderci cura della zebra.”

Diria ora è più tranquilla, dopo il trauma della perdita dimostra di essere molto affettuosa coi chi la sta crescendo. Si spera che presto possa tornare libera in natura.

https://www.facebook.com/SheldrickTrust/videos/513873489558356/

Impostazioni privacy