Coronavirus in Vaticano: ricoverato il Cardinale De Donatis al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli
Coronavirus in Vaticano: dopo la manifestazione di alcuni sintomi (febbre) in serata è arrivata la conferma: il cardinale Angelo De Donatis è risultato positivo al coronavirus.
Il vicario generale del Papa per la diocesi di Roma è stato ricoverato al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli, dopo essere risultato positivo al tampone per il Covid-19.
Il Cardinale Angelo De Donatis ha la febbre, ma le sue condizioni di salute sono buone.
Attualmente, il porporato ha iniziato una terapia antivirale e, per scopi precauzionali, tutti i suoi più stretti collaboratori sono in isolamento.
Il Cardinale Angelo De Donatis, negli ultimi giorni di piena emergenza coronavirus, ha avuto contatti telefonici con il Pontefici e non si è mai recato in Vaticano.
Coronavirus in Vaticano: condizioni di salute Cardinale Angelo De Donatis
“Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso. Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma!”,
ha sottolineato il Cardinale De Donatis.
Lo stesso porporato ha aggiunto di vivere il momento come
“un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma!”.
Cardinale Angelo De Donatis: Biografia
Nato a Casarano il 4 gennaio 1954 Angelo De Donatis è cardinale e arcivescovo cattolico italiano.
Dal 26 maggio 2017 è Vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense e Arciprete della Basilica di San Giovanni in Laterano.
In qualità di presidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi, il Cardinale Angelo De Donatis ha presieduto il primo viaggio da vicario di Roma recandosi a Lourdes dal 26 al 31 agosto 2017, dove ha celebrato la Messa internazionale.
«Nella Chiesa di Roma vorrei affidarti i presbiteri, i seminaristi. Tu hai questo carisma!»,
ha affermato Papa Francesco in occasione della sua ordinazione episcopale, il 9 novembre 2015.