Coronavirus, Regina Elisabetta ha il virus in casa: paura per la salute della Sovrana

Paura in queste ore per la Sovrana d’Inghilterra che è stata a contatto diretto con una persona infettata dal Covid-19. Si teme per la salute della Regina Elisabetta

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Anche L’Inghilterra, a settimane di distanza dallo Stato Italiano, ha dichiarato l’emergenza Coronavirus, che nell’ultimo mese sta mettendo in ginocchio il mondo intero e a dura prova la Sanità Mondiale.

Dopo le notizie che vedevano il Principe Carlo e il Primo Ministro Boris Johnson positivi al Covid-19, attualmente c’è tanta preoccupazione a Buckingham Palace per la salute della Regina Elisabetta. Secondo quanto rivelato dal The Sun, sarebbe stata ultimamente a contatto diretto con un untore.

Scopriamo maggiori dettagli in merito.

Regina Elisabetta, il valletto di corte contagiato

Secondo quanto riportato da una delle testate britanniche più importanti, la Sovrana d’Inghilterra, 93 anni, sarebbe stata a contatto diretto con uno dei membri del suo staff risultato in queste ore positivo al Covid-19.

Il tabloid inglese rivela che il membro di corte in questione avrebbe contatti ‘costanti e regolari’ con la Monarca Inglese, occupandosi di servirle i pasti e portando a passeggio i suoi cani.

Attualmente l’uomo sarebbe in auto-isolamento. Intanto però l’intera Corte Inglese e i cittadini temono per la salute della Regina Elisabetta, la quale appartiene ad una delle categorie più vulnerabili, quella degli anziani.

Principe Carlo: le condizioni di salute dopo il tampone positivo al Covid-19

Qualche giorno fa, il Daily Mail, ha annunciato che il Principe Carlo è risultato positivo al Test del Coronavirus.

Dopo essere stato una settimana in quarantena, così come previsto dalle linee guida sanitarie britanniche, l’erede al Trono Inglese sarebbe uscito dallo stato di auto-isolamento.

Dopo aver manifestato una sintomatologia lieve, pare che ad oggi goda di buona salute e non abbia bisogno di altri particolari accorgimenti.

Ciò nonostante Camilla Parker, sua moglie, pare non sia stata contagiata dal marito.

Impostazioni privacy