In questo terribile periodo in Inghilterra è offerto in maniera gratuita un albergo per gatti, i cui proprietari sono ricoverati per il covid 19.
In Gran Bretagna si è pensato di offrire un albergo per gatti gratuito, in modo che questi animali non siano soli quando i propri padroni sono ricoverati in ospedale per covid 19. Nel paese sono in grande aumento i ricoveri, pertanto sono moltissimi gli animali domestici di persone sole che rimarrebbero senza controllo. Per quanto riguarda i gatti il problema pare risolto.
L’hotel Cat e la lora opera di bene
L’Hotel Cat è nel parco nazionale di New Foreste ed ha deciso di offrire riparo ai gatti che sono rimasti senza padrone. Si tratta di un albergo a 5 stelle, con ogni confort ed i proprietari hanno deciso di rinunciare alle 36 sterline giornaliere per aiutare questi animali.
Quest’albergo è unico nel suo genere nel paese ed è dotata di 8 tipi di suite, alcune di anche 32 metri quadri. Sono dotate di letti, piumini, giochi, ciotole di porcellana, televisioni, molti confort come un ampio giardino, sedie a sdraio, alberi che permettono di arrampicarsi…
I gestori di questo fantastico albergo in attività da 6 anni, Jackie Ferrier col marito Tim, hanno deciso di mettere a disposizione l’Hotel Cat, dimostrando grandissima solidarietà. I gatti dei pazienti ricoverati non dovranno pagare nulla e gli potranno affidare i propri gatti avendo un pensiero in meno. Questa decisione è stata resa nota, per messo di un post sulla propria pagina di facebook, già a partire dal 16 marzo.
https://www.facebook.com/HotelCat.co.uk/posts/2652131918396620
Nel post possiamo leggere che i gestori hanno deciso di sfruttare il periodo di vuoto, per alloggiare i gatti delle persone ricoverate o in quarantena domestica o ancora troppo malate per avere cura del proprio animale. Le cure ovviamente saranno gratuite e saranno offerte finchè il proprietario non si sarà rimesso in salute.
”È in momenti come questi che tutti dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri e pregare che questo terribile virus scompaia presto. Si prega di condividere questo messaggio in modo che raggiunga tutti i bisognosi”.