Il funerale di Lady Diana e gli sguardi smarriti di William e Harry resteranno sempre nei nostri ricordi. Ora emerge un dettaglio agghiacciante, una bugia che forse non verrà mai perdonata.
Ci sono tantissime verità ancora nascoste dietro la morte di Lady Diana, ma quella sul funerale ha lasciato tutti gli inglesi a bocca aperta.
La testimonianza del fratello della Principessa
Sono passati tantissimi anni da quel terribile incidente, anche se sembra ieri e tanti inglesi ancora oggi non possono fare a meno di voler la verità su quanto realmente accaduto.
Il funerale del 6 settembre del 1997 fu uno dei più seguiti sia in tv e sia dal vivo, con migliaia di persone pronte a dare l’ultimo saluto alla Principessa del Popolo.
Leggi anche: La lettera inedita di Lady Diana ai figli prima di morire
Il fratello di Diana, Charles, ha rilasciato una intervista inedita alla BBC dove ha raccontato alcuni retroscena agghiaccianti mai emersi:
“è stata la mezz’ora più brutta della mia vita”
Secondo il suo racconto il Principe Filippo – marito della Regina Elisabetta – ha espresso la volontà che tutti quanti guardassero dritto durante la camminata dietro la bara:
“sentivo solo i nostri passi e quelli dei cavalli, ho ancora gli incubi di notte”
La terribile verità su William e Harry
Uno dei dettagli sconcertanti emersi durante questa lunga intervista, rilasciata dal Charles fratello di Diana, parla di una bugia mai raccontata se non dopo il funerale stesso:
“mi hanno detto una bugia, dicendo che fossero proprio i due ragazzi a volerlo fare”
In realtà le autorità britanniche sembra che avessero autorizzato la presenza di Carlo solo se accompagnato da William e Harry: si è quindi deciso di tutelare il Principe a discapito dei sentimenti dei due ragazzini, devastati dal dolore per la perdita della madre.