Il primo Ministro britannico Boris Johnson è stato dimesso. Il suo ringraziamento è stato per il personale sanitario a cui, a sua detta, deve la vita.
Anche la compagna di Boris Johnson è risultata positiva al virus. La donna è in dolce attesa.
Le dimissioni del premier
Boris Johnson era stato ricoverato lo scorso 5 aprile dopo che le sue condizioni di salute erano peggiorate. Il premier aveva contratto il coronavirus ed era in isolamento domiciliare quando, però, a causa di difficoltà respiratorie, era stato portato al St. Thomas Hospital di Londra. Dopo le dimissioni, avvenute qualche ora fa, il primo ministro continuerà le cure e l’isolamento a Chequers, nella sua dimora di campagna.
A comunicare le dimissioni del premier e la decisione dell’isolamento in campagna è stato un portavoce di Downing Street che, come si legge su TgCom24. Lo stesso portavoce ha affermato che il premier:
“desidera ringraziare tutti a Saint Thomas per le eccellenti cure che ha ricevuto”.
Il video messaggio sui social
Non è mancato un video messaggio sui social del premier in cui egli stesso ha scritto di voler ringraziare il personale sanitario che lo ha assistito, salvandogli la vita. Per lui è difficile trovare le parole, afferma. Un altro ringraziamento del premier va a tutti i cittadini britannici per gli sforzi ed i sacrifici che stanno compiendo in queste giornate strane. E’ difficile, afferma, non uscire di casa con le belle giornate eccezionali di questi giorni nel Regno. Eppure, i cittadini stanno dimostrando grande senso civico.
“Io vi ringrazio perché milioni e milioni di persone nel Paese hanno fatto la cosa giusta”.
Carrie Symonds, compagna di Jhonson in dolce attesa, è anche lei positiva al virus.