Non poche polemiche per le riaperture concesse e quelle negate, dopo il discorso di Giuseppe Conte. Ora il Premier incontra la Task Force.
Giuseppe Conte in videoconferenza con la Task Force per parlare di ripartenza e di come andare avanti, visto che l’epidemia sembra non cessare.
La riunione tra il Premier e la Task Force
Il Premier italiano ha tenuto una riunione straordinaria in videoconferenza insieme alla Task Force per la ripartenza: sono tutti esperti in materia sociale ed economica.
Questo “incontro” è stato doveroso e necessario al fine che questo gruppo di esperti possa individuare – al più presto possibile – tutte le modalità per uscire pian piano dal lockdown e ricominciare con l’apertura delle attività e una vita quasi normale. Il team di esperti si consulterà in maniera continuativa con il comitato tecnico scientifico, così da avere tutti i dati in tempo reale sui contagi e sulla situazione della pandemia in corso.
La Task Force è guidata da Vittorio Colao e il Governo chiede loro di elaborare dei modelli organizzativi per, in primis, aprire le fabbriche e aziende. Il tutto in condizioni di massima sicurezza e seguendo un protocollo che non metta in pericolo la vita dei dipendenti e degli imprenditori stessi. In tutto questo dovrà anche essere valutato l’aspetto sociale, culturale, psicologico ed economico.
Nella nota di Palazzo Chigi è stato evidenziato:
“il Presidente Vittorio Colao e i membri intervenuti hanno mostrato la massima disponibilità a perseguire gli obiettivi indicati”
Sempre nella nota si legge che Vittorio Colao ha dato la sua parole che sarà dato il massimo
“impulso alle attività del comitato, in coerenza dell’esigenza, manifestata dal presidente conte di individuare soluzioni urgenti ed efficaci”