Chi è Javier Rigau, l’ex toy boy di Gina Lollobrigida, al centro della bufera mediatica assieme alla diva per via del presunto matrimonio avvenuto nel 2010 a Barcellona
Scopriamo insieme tutti i segreti di Javier Rigau, l’uomo classe ’59 al centro della tempesta dei media a causa del presunto matrimonio che lo avrebbe unito con la diva nel 2010: l’uomo è stato accusato di truffa dalla Lollobrigida, che ha sempre smentito l’avvenimento del matrimonio.
Chi è Javier Rigau
Francisco Javier Rigau y Rafols nasce nel 1959. Si tratta di un imprenditore spagnolo catalano, diventato noto nel mondo dello spettacolo mondiale per la vicenda sentimentale prima e giudiziaria poi, che lo ha coinvolto assieme a Gina Lollobrigida.
L’amore con Gina Lollobrigida
Javier Rigau sarebbe stato legato alla diva del cinema Gina Lollobrigida per ben 20 anni, dal 1986 al 2006, nonostante la loro differenza d’età di ben 32 anni. Il rapporto affiatato tra i due si sarebbe corroso dal momento in cui l’uomo avrebbe chiesto all’attrice di convolare a nozze.
La diva avrebbe risposto
“Mi dispiace, ma io non ti sposerò“
La bufera mediatica
Il 26 marzo 2011, però, la coppia si è ritrovata al centro di una vera e propria bufera mediatica, quando il quotidiano El Mundo ha rilanciato la notizia di un presunto matrimonio segreto tra i due, avvenuto nel 2010 a Barcellona.
Secondo alcune indiscrezioni, il rito sarebbe stato celebrato alla presenza del solo sposo, con una procura firmata dall’attrice, che la diva definisce una vera e propria truffa.
L’obiettivo dell’uomo? Secondo la Lollobrigida quello di mettere mano al suo patrimonio stellare in qualità di marito. Rigau ha sempre negato ogni addebito e il tribunale, nel 2017, gli ha dato ragione: il matrimonio si è svolto davvero, nessuna truffa.
Il caso si è concluso nel 2019, con l’annullamento delle nozze da parte della Sacra Rota.