Un pregiudicato di 45 anni ha aggredito la compagna 23enne per strada, nel centro di Bari. L’uomo è stato identificato e fermato grazie ad un video diffuso sui social.
Brutale aggressione nel quartiere Libertà a Bari. Un uomo ha aggredito la compagna, ripreso di nascosto da una finestra, è stato identificato grazie al video.
Aggressione a Bari
Una violenta aggressione quella avvenuta in strada a Bari nella serata di sabato. Un pregiudicato di 45 anni ha aggredito la compagna 23enne con calci e pugni, l’uomo è stato identificato grazie ad un video diffuso sui social.
Come evidenzia anche Il Fatto Quotidiano, nelle immagini, riprese di nascosto da una finestra, si vede l’uomo colpire più volte la ragazza.
L’uomo è un pregiudicato costretto all’obbligo di dimora: l’aggressione è avvenuta nel quartiere Libertà del capoluogo pugliese.
La ragazza viene scaraventata prima contro un’auto, poi buttata a terra e trascinata per diversi metri.
Nelle immagini si vede anche un altro uomo, forse un amico della coppia, che non sembra intervenire in difesa della donna.
Soltanto ad un certo punto l’uomo prova ad allontanare il pregiudicato e lo si sente dire:
“Vabbè, mo stai esagerando”.
Identificato grazie al video
Proprio grazie alle immagini idffuse sui social i Carabinieri sono riusciti ad identificare e fermare l’uomo. Le immagini della violenza sono arrivate anche al sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha duramente contestato l’accaduto.
I Carabinieri hanno ascoltato la ragazza, che però ha scelto di non denunciare l’aggressione, anzi avrebbe minimizzato quanto successo.
Gli uomini dell’Arma hanno comunque denunciato l’uomo, in ottemperanza alla nuova normativa del Codice Rosso, che tutela le vittime di violenza domestica.
Oltre che dell’aggressione, il pregiudicato è anche accusato di aver violato l’obbligo di dimora cui era sottoposto.