Coronavirus, Amazon assume 75.000 lavoratori in più per far fronte alla domanda
Il colosso del commercio elettronico AMAZON è in piena fase di espansione: la famosa società di Jeff Bezos assume altri 75mila lavoratori per il Coronavirus.
Il più famoso rivenditore online del mondo allenta le restrizioni sui beni “non essenziali” e avvia una campagna di recruitment volta ad assumere nuove risorse umane per fronteggiare il picco della domanda.
Amazon ha già assunto oltre 100.000 nuovi dipendenti nelle ultime quattro settimane a causa della crescita della domanda, ma sta cercando di aggiungere all’organico altri 75.000 lavoratori negli Stati Uniti, sia a tempo pieno che a tempo parziale.
La società in un recente post ha anche annunciato che aumenterà la sua spesa totale per gli incrementi salariali a oltre $ 500 milioni alla luce della crescente necessità.
Amazon crea posti di lavoro ai tempi del Covid-19
La società di Jeff Bezos spera che i suoi sforzi di assunzione possano aiutare a mitigare parte della perdita di posti di lavoro conseguente alla crisi economica indotta dalla pandemia COVID-19.
AMAZON continuerà a sostenere i suoi investimenti in “sicurezza, retribuzioni e benefici” per tutti i dipendenti nuovi e già assunti.
Il colosso della vendita al dettaglio online ha illustrato alcuni dei suoi sforzi in tal senso, tra cui l’implementazione di controlli di temperatura nei centri di evasione ordini e negozi Whole Foods, nonché la distribuzione di mascherine ai dipendenti e lo svolgimento di audit giornalieri di tali pratiche.
Covid-19, Sicurezza sul posto di lavoro: la protesta dei lavoratori AMAZON
I lavoratori di Amazon hanno intrapreso varie azioni per protestare contro le condizioni e richiedono migliori pratiche di salute e sicurezza dal loro datore di lavoro.
I dipendenti di numerosi magazzini sono risultati positivi al COVID-19.
Il CEO Jeff Bezos si è recentemente recato in tournée nel tentativo di mostrare solidarietà con la forza lavoro dell’azienda.