Attraverso un monologo sul Coronavirus smaccatamente rabbioso, la comica torinese Luciana Littizzetto ha inveito contro l’ex Ministro Danilo Toninelli, utilizzando un tono eccessivamente provocatorio.
Nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa, storico programma di varietà condotto da Fabio Fazio e in onda ogni giorno su Rai 2, la comica piemontese Luciana Littizzetto ha calamitato l’attenzione di milioni di telespettatori con uno dei suoi impressionanti monologhi.
Il tema della serata è stato l’unico possibile ed immaginabile: la pandemia da Covid-19. L’esilarante 55enne torinese ha speso parole di fuoco contro tutti coloro che, in queste ultime settimane, stanno pregando affinché venga trovato un vaccino contro il Coronavirus.
Luciana Littizzetto disquisisce sul vaccino contro il Covid-19
“Quelli che fino a ieri sono stati no-vax adesso rompono le palle: possibile non si trovi il vaccino in testa? Non è che appena trovano qualcosa che funziona te la sparano in vena: i vaccini vanno testati…”
Ha esclamato Lucianona sotto lo sguardo allibito del presentatore Fabio Fazio. Ma non è finita qui. Il caustico ragionamento di Luciana Littizzetto è proseguito più aggressivo che mai, tra insulti espliciti e battutine di cattivo gusto.
La battuta disdicevole rivolta all’ex Ministro dei trasporti
“Devono fare prove su animali e poi su umani, per non rischiare effetti collaterali. Sennò caro il mio minch*** cominciamo a vaccinare te: se ti vediamo senza tosse ma con due corna di alce poi te le tieni. Se ti passa la febbre e poi defechi lumache non è bello, è un problema”
L’impetuoso sermone di Luciana Littizzetto ha avuto un unico grande destinatario: Danilo Toninelli, il senatore del Movimento 5 Stelle ed ex Ministro dei trasporti. L’intransigente comica, con tono minaccioso e autoritario, non gli ha risparmiato neanche un insulto e ci è andata giù pesante.