È accaduto in provincia di Napoli dove due uomini sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi con due chili di esplosivo in auto.
Sono stati arrestati due uomini dopo un controllo sul territorio, sorpresi in auto con due chili di esplosivo.
La scoperta e l’arresto dei due uomini
A Giugliano in Campania i Carabinieri erano impegnati con i controlli sul territorio, insieme ad altri colleghi della altre Forze dell’ordine al fine di valutare se i cittadini rispettassero o meno le misure di restrizione come da legge.
Due uomini sono stati sorpresi da un posto di blocco mentre attraversavano l’arteria di congiunzione tra Giugliano in Campania e Parete. I Militari hanno fermato i due uomini e dopo un attento controllo hanno deciso di andare avanti con una perquisizione approfondita. Come si evince dai media locali e da Fanpage, sotto il sedile hanno trovato una busta di plastica: al suo interno due ordigni esplosivi e artigianali altamente pericolosi.
Il peso di queste due bombe artigianali è di circa due chili. I Carabinieri le hanno catalogate come “bombe incendiarie” e i due sono stati arrestati. A seguito delle varie formalità si trovano ora in carcere.
Per quanto riguarda le due bombe i militari dell’arma hanno deciso di farne brillare uno grazie all’intervento degli artificieri del comando dei Carabinieri di Napoli. Il secondo ordigno si trova ora sotto sequestro e nelle prossime ore i militari decideranno che cosa fare, a seguito ulteriori accertamenti e indagini sullo stesso.
I due uomini arrestati sono R.D. di 30 anni e M.P. di 62 anni, già noti ai militari per altri reati.