La libido femminile spesso ha dei cali. Come incrementarla? Segui qualche semplice consiglio.
La diminuzione della libido femminile può verificarsi in qualsiasi momento dopo essere diventate sessualmente attive.
La maggior parte delle donne la sperimenta molto dopo la gravidanza durante l’allattamento.
Inoltre, la libido potrebbe andare in crash da cento a zero a causa di ansia, stress o squilibrio ormonale a causa di cambiamenti nel corpo.
Anche un certo livello di disturbi sessuali può causare la perdita della libido nelle donne.
Esercitarsi di più
Esistono diversi trattamenti e rimedi casalinghi, che puoi attuare da sola.
Uno dei motivi alla base della mancanza di desiderio sessuale nelle donne potrebbe essere la mancanza di esercizio fisico.
L’esercizio fisico è necessario per un corpo in ottima salute e quindi il medico potrebbe suggerirti di esercitarti, al fine di aumentare la tua libido.
Qualunque esercizio tu debba fare, che si tratti di yoga o di correre da un palazzo all’altro o eventualmente di fare jogging nel parco, tutto ciò ti aiuta a connetterti di più al tuo corpo e ad essere consapevole di te stesso.
Affrontare lo stress
Imparare a gestire lo stress in modo positivo può aumentare il desiderio sessuale femminile.
Scrollarsi lo stress e l’ansia di dosso è molto importante, soprattutto nei momenti intimi, al fine di incrementare la prestazione sessuale.
Il medico potrebbe suggerire la meditazione. Questo è uno dei modi migliori per affrontare lo stress.
Ogni volta che senti l’ansia che inizia a pervadere ogni centimetro del tuo corpo, puoi recarti nella tua stanza o in qualsiasi posto tranquillo che hai scelto, liberare la testa da tutti i pensieri preoccupanti e meditare su quanto è bella la vita e sul fatto che avere il tuo partner che ti brama ancora è una delle cose migliori di sempre. G
Guarda lo stress come un invito all’azione per quanto riguarda il tuo stile di vita e apporta cambiamenti positivi su di te con esso.
Una volta che avrai affrontato tutto lo stress, il tuo corpo si rilasserà e potrai riavere la tua libido intatta.
Parla con il tuo partner
Trascorrere del tempo e parlare davvero con il tuo partner è molto importante per tornare a stare bene e a incrementare la tua libido.
Ogni donna, non importa quanto sei impegnata, dovrebbe trascorrere almeno 20 minuti di conversazione con il suo partner.
Parlare tranquillamente con la propria dolce metà è essenziale e ciò va fatto lontano dai social media e dai dispositivi come smartphone, tablet e computer.
La comunicazione può aiutarlo a capire come darti una mano a recuperare la tua libido.
Gli permette di sapere se i preliminari prolungati ti faranno stare meglio e come agire, al fine di darti la giusta carica, dal punto di vista sessuale. Comunque sia, dedica tempo al partner e comunica.
Ravviva la tua vita amorosa
Avere solo un modo particolare e corretto per iniziare il sesso ogni volta potrebbe causare problemi di libido femminile.
Il sesso diventa noioso e gradualmente perdi interesse. A questo punto, ravvivare la tua vita amorosa trovando altri modi per dare una scossa al coniuge, anche insegnandogli altri modi per farti entrare nel gioco potrebbe aiutarti a riprendere la tua libido ormai perduta.
Dormi molto
Uno stile di vita frenetico può strapparti il tuo prezioso sonno e quindi renderti stanco e stressato.
Il sonno aiuta i nervi a rilassarsi e, a sua volta, aiuta il corpo a funzionare normalmente.
Quando il corpo ottiene meno sonno ed è più stressato, si tende a perdere interesse per molte cose.
L’esaurimento riduce il tuo desiderio sessuale e quindi dormire a sufficienza o fare pisolini quando puoi accompagnandolo con una dieta ricca di proteine, può fare molto per aumentare il tuo desiderio sessuale.