Caos sulla metro A di Roma ieri mattina: un 34enne ha inveito contro i passeggeri, seminando il panico sul convoglio.
Prima una rapina, poi la rissa: è quanto accaduto sulla metro A di Roma nella mattina di ieri.
Caos sulla metro A di Roma
Caos sulla metro A di Roma nella mattinata di ieri. Come evidenzia anche Fanpage, si sono vissuti attimi di apprensione, quando, intorno alle 6, a bordo di un convoglio della metro A di Roma, in arrivo alla stazione Colli Albani, un 34enne ha iniziato ad inveire contro i passeggeri.
L’uomo, che si è poi scoperto essere da poco uscito dal carcere, ha urlato, finché un cittadino romeno non ha deciso di intervenire, provando a fermarlo.
Ne è nata una rissa, culminata con un pugno sferrato dal 34enne al volto del 45enne straniero. Il romeno è riuscito a trascinarlo fuori dal convoglio, dopodiché la rissa è andata avanti, finché il 34enne non ha afferrato un estintore.
Il 45enne è quindi riuscito a fermare l’aggressore ed ha immediatamente allertato i Carabinieri.
Denunciato anche per furto
I militari hanno quindi condotto l’uomo in caserma. Dopodiché, in mattinata è giunta la denuncia di una donna che aveva subito il furto di una borsa nella metro di Giulio Agricola a Roma, verso le 5:30, quindi un’oretta prima della rissa alla stazione Colli Albani.
La donna è riuscita a fornire un identikit del rapinatore, che gli uomini dell’Arma hanno scoperto essere del tutto corrispondente a quello del 34enne coinvolto nella rissa alla metro A.
L’uomo è stato quindi accusato di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e rapina. Il 34enne era uscito dal carcere soltanto pochi giorni fa.