Cos’è The Last Dance, la nuova e imperdibile docuserie disponibile su Netflix dal 20 aprile 2020, che si concentra sul periodo d’oro dei Chicago Bulls e sul campione di Basket Michael Jordan
Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi al nuovo prodotto di Netflix, The Last Dance, incentrato sull’iconica figura del celebre campione di Basket Michael Jordan.
The Last Dance arriva su Netflix
Arriva su Netflix la docuserie prodotta da ESPN, intitolata The Last Dance, che racconta la carriera di Michael Jordan, il miglior giocatore di basket della storia.
Il prodotto è disponibile sulla piattaforma streaming a pagamento a partire da lunedì 20 aprile 2020: composta da 10 episodi, della durata di 50 minuti ciascuno, la serie non verrà inserita interamente nello stesso momento, ma un po’ alla volta.
Gli episodi, infatti, verranno resi disponibili dal 20 aprile al 18 maggio, aggiungendo due episodi alla volta, tutti i lunedì.
La trama
La docuserie racconta il periodo 1997/98 della squadra di Basket “Chicago Bulls”, cioè l’ultima stagione a Chicago di Michael Jordan, Scottie Pippen, Dennis Rodman e dell’allenatore Phil Jackson. Si tratta di quattro professionisti, che sono stati in grado di rendere i Bulls una delle squadre più forti nella storia della NBA.
La docuserie è composta da numerosi filmati che documentano quello specifico periodo, commentato e raccontato in special modo dal punto di vista di Michael Jordan, che ha accettato la produzione di un documentario dopo numerosi rifiuti.
Come messo in evidenza da Ilpost, a tal proposito, il campione avrebbe dichiarato infatti:
“Quando le persone vedranno quei filmati, non sono sicuro che saranno in grado di capire perché ero così aggressivo, perché ho fatto le cose che ho fatto e perché ho detto le cose che ho detto”.
Difficile mettersi nei panni di Jordan, specialmente per chi vive nel 2020, ma i fan sono già letteralmente impazziti per questa docuserie, che sta riscuotendo grande successo.