Regno Uniti: mamma ventinovenne muore senza salutare il figlio nato il 2 aprile

Giovane mamma di Birmingham muore con coronavirus sei giorni dopo il parto

Fozia Hanif, giovane mamma di 29 anni, muore in terapia intensiva per coronavirus senza salutare suo figlio nato il 2 aprile.

Fozia Hanif, che era risultata positiva al coronavirus, è morta all’Heartlands Hospital di Birmingham l’8 aprile dopo che le sue condizioni sono peggiorate in seguito alla nascita di suo figlio.

La neomamma 29enne – il cui bambino rimane in ospedale – lavorava per i servizi di libertà vigilata presso il tribunale di Birmingham.

I parenti hanno riferito che la giovane mamma si è sottoposta a regolari controlli di maternità in ospedale durante la sua gravidanza.

La donna dopo aver scoperto di avere una leggera febbre, è risultata positiva al Covid-19.

Birmingham, mamma morta per coronavirus: parla il marito e la sorella

Suo marito Wajid Ali ha riferito a ITV News:

“Hanno detto che faremo un test Covid e l’hanno tenuta per due giorni.

Dopo quattro giorni ha avuto difficoltà respiratorie e abbiamo chiamato l’ambulanza.”

Sophia Hanif, sorella di Fozia, ha commentato:

“Quando è arrivata l’ambulanza hanno fatto i controlli … e tutto andava bene in termini di pressione sanguigna e livelli di zucchero, ma dovevano comunque portarla in ospedale per il suo bambino e … penso che sia stato il secondo giorno in cui ha partorito in ospedale”.

Suo figlio, Ayaan Hanif Ali, è nato a 31 settimane il 2 aprile con il taglio cesareo.

La signora Hanif è stata messa in un reparto isolato, ma le sue condizioni sono peggiorate ed è stata trasferita in terapia intensiva.

Il papà di Fozia, Nabil Hanif, ha dichiarato:

“Ci hanno dato la giusta speranza … l’hanno portata nel reparto in isolamento e abbiamo interloquito con lei al telefono”.

A causa del peggioramento delle condizioni di salute, la giovane mamma non è stata in grado di vedere il suo bambino e ha visto solo le foto prima di morire.

Impostazioni privacy