Hunger Games, ci sarà il prequel? Dal nuovo romanzo al film!

Hunger Games continua grazie all’uscita del quarto libro di Suzanne Collins e alla sua partecipazione come sceneggiatrice del 5° film della saga cinematografica

Hunger Games prequel film

Scopriamo tutti i segreti del prossimo film di Hunger Games!

Il nuovo romanzo di Suzanne Collins

Il prossimo 19 maggio 2020 verrà pubblicato “The Ballad of Songbirds And Snakes”, il romanzo prequel di Hunger Games scritto dall’autrice statunitense Suzanne Collins.

Pare che il libro si focalizzerà sulla storia di Coriolanus Snow, il futuro presidente e tiranno di Panem. Il romanzo fa un passo indietro e catapulta i lettori a ben 64 anni prima degli eventi narrati nel primo libro della trilogia degli Hunger Games.

In lavorazione il 5° film

La tetralogia che costituisce la saga è una delle più amate del panorama cinematografico degli ultimi anni. Dal 2012 al 2015 sono stati prodotti 4 film, tratti dai tre libri della già citata Susazze Collins: Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: il canto della rivolta Parte 1 e Parte 2.

Ai 4 film si aggiungerà, tra poco, una quinta pellicola, in prequel che consentirà al fenomeno mondiale, che era stato in grado di incassare quasi 3 miliardi di dollari, di proseguire.

L’annuncio della lavorazione del film è arrivato da Joe Drake, a capo di Lionsgate Motion Picture Group. Alla regia del prequel vi sarà ancora una volta Francis Lawrence, già regista di 3 dei 4 film inclusi nella saga originale (non ha diretto il primo film, visto che dietro la macchina da presa vi era Gary Ross).

Come riportato da TGCOM24, a scrivere la sceneggiatura del film sarà Suzanne Collins in persona, assieme a Michael Arndt. Per il momento, però, non è possibile fornire dettagli relativi alla data di uscita della pellicola e alla composizione del cast.

Per quanto riguarda la trama, il film, come del resto il libro, centrerà il focus sul giovane Coriolanus, che si ritroverà ad affrontare problemi legati al momento difficile che sta vivendo la sua famiglia. La sua vita cambierà quando verrà selezionato come mentore della ragazza che dovrà combattere per il Distretto 12, lo stesso di Katniss.

Impostazioni privacy