Cos’è Summertime, la nuova serie tv ispirata al romanzo “Tre metri sopra il cielo” in arrivo sulla piattaforma di Netflix da mercoledì 29 aprile 2020
Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a Summertime, dalla produzione della serie tv al cast di attori, dalla trama del telefilm fino ad arrivare all’esordio sulla piattaforma streaming di Netflix.
Summertime arriva su Netflix
Summertime è la nuova serie tv di Netflix, in arrivo sulla piattaforma streaming a pagamento a partire da mercoledì, 29 aprile 2020.
Il telefilm prodotto da Cattleya e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli non è altro che un teen drama, liberamente ispirato al romanzo di Federico Moccia, il celebre “Tre metri sopra il cielo”.
Trama della serie tv
La serie raccontando della storia d’amore tra Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe), due ragazzi che provengono da due realtà sociali molto diverse.
Come riportato da Comingsoon, il giovane è un ex campione di moto, ribelle e molto determinato, mentre la ragazza è un’outsider che detesta l’omologazione e desidera lasciare la sua realtà.
I due si conoscono durante l’estate sulla costa adriatica e si innamorano follemente l’uno dell’altra. La coppia tenta di non pensare al dopo, a quando sarà difficile preservare il loro sentimento una volta che gli ombrelloni sulla spiaggia si chiuderanno.
Il cast del telefilm
Nella serie, oltre a Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe, recitano anche Andrea Lattanzi nel ruolo di Dario, Amanda Campana in quello di Sofia, Giovanni Maini che interpreterà Edo, l’attrice Alicia Ann Edogamhe che sarà Blue e infine Mario Sgueglia che interpreterà il ruolo di Maurizio.
Come avrete notato, nel cast compaiono due attrici con il medesimo cognome, Coco Rebecca Edogamhe e Alicia Ann Edogamhe: le due bolognesi sono sorelle e sono state scelte tra oltre 2 mila ragazzi che si erano presentati ai provini lo scorso anno.